Estetica del Viso
“Trattamenti estetici per il viso” è una definizione ampia che include tutti i trattamenti non chirurgici del viso, dai prodotti topici per la cura della pelle agli iniettabili.
Oggi conosciamo le conseguenze del naturale processo di invecchiamento, del nostro stile di vita e dell’ambiente in cui viviamo, le più comuni sono: linee del viso indesiderate, rughe e tonalità della pelle non uniformi.
I trattamenti estetici per il viso possono aiutare a mascherare o addirittura ritardare il passare del tempo. Sono progettati per ammorbidire le linee di espressione e definire i contorni del viso. Prendendo di mira le aree più colpite dal processo di invecchiamento (fronte, labbra, guance, naso e bocca) questi trattamenti aiutano a creare un viso più gradevole e ringiovanito.
In altre parole, i trattamenti estetici del viso sono trattamenti non chirurgici progettati per accentuare i tratti del viso e migliorare la propria bellezza naturale, apportando miglioramenti evidenti ma sottili al proprio aspetto.
Quali sono i trattamenti di estetica del viso?
Da Odontoiatria Giansanti la nostra specialista esegue gran parte dei trattamenti di estetica del viso:
- Radiofrequenza: attraverso onde elettromagnetiche vengono trattati inestetismi, lassità cutanea e smagliature.
- Filler: sono sostanze iniettabili sottocute che correggono inestetismi e aumentano i volumi. I più utilizzati sono il rinofiller (per la correzione del naso) e l’aumento di volume delle labbra entrambi a base di acido ialuronico.
- Biorevitalizzazione: vengono iniettate sostanze come acido ialuronico e vitamine per ripristinare elasticità e compattezza.
- Ringiovanimento viso, collo e décolleté: attraverso diversi tipi di trattamento si migliora la tonicità della pelle e si diminuisce il processo di invecchiamento.
- Iniezioni botulino: agisce bloccando gli impulsi nervosi ai muscoli, provocandone il rilassamento, così da distendere le rughe del viso.
- Peeling: rimuove gli strati superficiali della cute e stimola la rigenerazione cellulare.
Le persone si accorgeranno che ho subito un trattamento estetico non chirurgico?
Per i filler e il botulino durante le prime 24-72 ore ci può essere un leggero gonfiore, mentre per gli altri trattamenti non si notano segni.
I filler sono dolorosi?
Il fastidio è minimo. Viene usata una crema anestetica topica sulla pelle prima dell’applicazione e poi vengono utilizzati aghi molto piccoli così che non si avverta nessun disagio.
Un’iniezione di botulino è sicura?
Le reazioni allergiche da botulino sono estremamente rare. Il disagio post-trattamento è generalmente limitato a leggeri lividi per i quali viene consigliato ghiaccio, arnica e paracetamolo.
Quando avrò bisogno di rifare il trattamento estetico?
Il botulino dura 3 mesi mentre i filler 6-12 mesi a seconda del proprio metabolismo.